STUDI

Sono un Counselor e musicista. Il mio principale impegno è integrare Counseling e musica. Negli ultimi dieci anni ho lavorato sull’integrazione del counseling, il suono/rumore ed il ritmo all’interno di gruppi esperienziali e colloqui individuali al fine di promuovere modelli per accrescere la consapevolezza, l’espressione e l’intelligenza emotiva presenti in ciascuno di noi. La mia formazione si basa principalmente sullo studio della musica elettronica in conservatorio e sul triennio del master in Counseling presso l’ASPIC.
Ho implementato la mia professionalità attraverso corsi di formazione e perfezionamento in PNL, analisi transazionale, comunicazione assertiva, draming, metodo Boxill ed enneagramma.  Recentemente, mi sono appassionato alle danze e movimenti di Gurdjieff ed allo studio della quarta via.
Inoltre, lavoro come ArtCounselor per la conduzione di gruppi e per operatori nella relazione d’aiuto nel campo della crescita personale e sociale  prevalentemente con l’ausilio della musica in tutte quelle forme possibili di espressione che aiutano a far emergere le potenzialità della persona.
In particolare gestisco percorsi di crescita creativo-ludici, attraverso il counseling e le arti terapie, per bambini e adolescenti con problemi nell’area del comportamento e dell’apprendimento.