STUDI

Counselor Formatore, ho costruito la mia figura di esperto attraverso corsi di perfezionamento in Counseling Sessuologico, Teoria dell’Attaccamento, Integrazione cuore-pelvi nella sessualità del ciclo di vita, Corso avanzato di Analisi Transazionale e applicazione di essa attraverso dinamiche di gruppo, Corso in Programmazione Neuro Linguistica, Seminari sulle Costellazioni Familiari di B. Hellinger, Corsi di aggiornamento sulle basi concettuali della Fenomenologia, Formazione e sviluppo dell’etica e deontologia professionale, Comunicazione Assertiva, Gestione dei Conflitti, Tecniche di animazione dei gruppi e Tecniche sulla gestione del Tempo, Corso Protocollo in 8 fasi per le Emozioni, Attività di supervisione, Tecniche teatrali per la gestione di attività di gruppo, Primo Livello del corso  sul metodo dei rimedi floreali di Bach e del loro uso.
Inoltre, conduco Gruppi Esperienziali per lo sviluppo e il miglioramento delle capacità comunicative e relazionali e laboratori per accrescere la creatività e l’espressione emotiva, al fine di potenziare i vari livelli di autostima presenti in ciascuno di noi, nonché consapèvolezza, autoefficacia, intelligenza emotiva, crescita evolutiva.
Trainer in tecniche di comunicazione, mi occupo di gestione risorse umane,gestisco colloqui individuali come professionista nella relazione d’aiuto per la crescita personale e di coppia.
Nella mia professione integro vari approcci ed utilizzo varie tecniche di coping (autostima, assertività, gestione del conflitto… ) per la crescita personale e la consapevolezza delle proprie dinamiche relazionali e interpersonali.
Sono iscritta al CNCP (Coordinamento Nazionale Counselor Professionali) e socia ordinaria dell’Università del Counseling U.P.ASPIC .